Laboratorio d’arrampicata per ragazzi

Laboratorio d’arrampicata per ragazzi

Info

Attualmente non abbiamo avviato il laboratorio per ragazzi, ma diamo la possibilità a tutti i minorenni di arrampicare con la supervisione di un adulto tutti i Giovedì dalle 19 alle 20

PROGETTO EQUILIBRIO

LABORATORIO PROPEDEUTICO ALL’ARRAMPICATA PER RAGAZZI

GENNAIO 2016 – MARZO 2016

Utenza:

Laboratorio aperto a tutti i ragazzi di età tra gli 8 anni e i 11 anni (compresi), con limitazione ad un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 10.

Per poter partecipare i ragazzi devono essere tesserati alla UISP anno sportivo 2015/2016, ed essere iscritti all’A.S.D. GRUPPAPPESO. Il tesseramento può essere fatto anche al momento dell’iscrizione al corso.
I partecipanti sono tenuti a presentare il certificato medico per idoneità allo sport non agonistico.

Contenuti:

Le attività sono di natura ludico/sportiva. Si articoleranno tra giochi/esercizi di coordinamento e equilibrio propedeutici all’arrampicata e momenti più specifici dove i ragazzi avranno l’opportunità di sperimentare confrontandosi direttamente con la dimensione verticale attraverso l’arrampicata in palestra.

Finalità:

La finalità del laboratorio è di consolidare le capacità coordinative e di equilibrio del corpo, il controllo dei movimenti, l’osservazione e la mimica motoria. Importanza sarà inoltre data alla collaborazione, il rispetto delle “regole del gioco” e la presa di coscienza delle proprie paure legate all’altezza.

Luogo e Periodo:

Il laboratorio si svolgerà nella palestra d’arrampicata del palazzetto dello sport Aramini (Viale Delle Olimpiadi 13, Empoli).

Il periodo di svolgimento è di tre mesi, ogni Giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:00.

 

Per informazioni: Dario 329-2017889

 

Lascia un commento