Yoga for Climbers

Causa nuovo DPCM del 25 Ottobre gli eventi sono annullati

Nei mesi di novembre e dicembre, il primo e il terzo lunedì, si svolgeranno presso la palestra di arrampicata delle lezioni di Hatha Yoga.

Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare il tappetino personale (nel caso in cui se ne sia sprovvisti potete contattarci), un cuscino/supporto per la seduta e una copertina per il rilassamento di fine lezione.
Ricordiamo che i tesserati Uisp hanno uno sconto del 10% su tappetini e altra attrezzatura presso Maxi Small.

L’ingresso è libero, massimo 15 persone per serata, ed è rivolto a tutti i soci dell’ A.S.D. Gruppappeso.

È richiesta la prenotazione al link: PRENOTAZIONE

Lo Hatha Yoga favorisce la consapevolezza e il controllo fisico attraverso l’assunzione di posizioni statiche e dinamiche (gli asana), e il controllo del respiro (pranayama) attraverso pratiche di respirazione.
Con questa disciplina il corpo diviene oggetto di concentrazione, strumento di conoscenza, di elevazione spirituale e di liberazione.

Da un punto di vista più fisico però, i benefici della pratica yoga finalizzati all’arrampicata sono la forza, la resistenza, la flessibilità e l’equilibrio. Lavorando sul corpo durante la pratica andiamo ad impegnare anche la mente, favorendo così concentrazione e capacità di ascolto, elementi più mentali ma comunque essenziali per l’arrampicata.

Share with:


One thought on “Yoga for Climbers

Lascia un commento